HOME   |   CONTATTI
  RICERCA PRODOTTI   |   AZIENDA   |   CAVI CANDELE   |   BOBINE   |   TERGY   |   INFORMAZIONI   |   DISTRIBUZIONE  AREA CLIENTI
 
   
CAVI CANDELE    
Dettagli tecnici > Nozioni di base
 
 
»  Requisiti dei cavi candele
»  Tecnologie per i cavi candele
»  Cavi in rame con restitore
»  Cavi con resistenza al carbonio
»  Cavi con reattanza induttiva
»  Come misurare la lunghezza dei cavi candele?
»  Legenda connessioni candele, distributore e bobina
»  Dettagli tecnici
Nozioni di base
Compatibilitą elettromagnetica
La resistenza elettrica
Consigli per il montaggio
Diagnosi dei cavi candele
 
Newsletter
Invia questa pagina
Cerca
 
 
 
 
 
MECRA S.r.l.
Contrada Rondinelle snc
75100 Matera (MT) - Italy

Tel: +39 0835 262747
Fax: +39 0835 264919

Email: info@mecra.it
 
   
Nozioni di base sui cavi di accensione
Nozioni di base sui cavi di accensione

Le resistenze non costituiscono una contraddizione

L’impianto di accensione, per un funzionamento ottimale, richiede una soppressione adeguata delle interferenze per non creare problemi di un corretto funzionamento dei dispositivi elettronici di comunicazione, della centralina motore o delle apparecchiature radio.
Mecra utilizza solo cavi candele di tipo resistivo, sono quindi dotati di un soppressore interno per eliminare le probabili interferenze dovute alla presenza dell’alta tensione.
Tutte le apparecchiature ad azionamento elettrico generano campi elettromagnetici più o meno intensi che nella quasi totalità sono innocui, ma in alcune circostanze questi fenomeni sono indesiderati (ad es. interferenze nella ricezione radio) o addirittura pericolosi (denominati ELETTROSMOG).

Circuito oscillante e compatibilità elettromagnetica

La bobina, i condensatori ad accumolo di cariche e le resistenze costituiscono l’impianto di accensione che in ambito elettrotecnico è definito "circuito oscillante".
Gli attacchi resistori integrati nel circuito di accensione (con valori quasi sempre tra 1 e 5 kΩ hanno la funzione di ridurre le oscillazioni elettromagnetiche e garantiscono la corretta interazione delle varie apparecchiature.
La "compatibilità elettromagnetica" (CEM) è garantita dall’azione del complesso di resistenze del sistema di accensione.

La caratteristica dei cavi con reattanza induttiva è che la loro resistenza varia in funzione della frequenza di accensione (numero di giri del motore): la resistenza di carattere induttivo aumenta quindi all’aumentare del numero di giri del motore.

Qualità senza perdita di potenza

Le resistenze del circuito di accensione non hanno alcuna influenza sulle prestazioni del motore.

I cavi candela Mecra sono realizzati in modo da offrire un’ottima soppressione delle interferenze e garantiscono una eccellente performance di accensione di qualità OEM.

I Cavi candele Mecra garantiscono: sicurezza, durata ed economicità.
 
 
       
www.mecra.it  
MECRA S.r.l.    Company Info    Privacy Credits: basilicatanet.com